Profilo Enzo Capitanio - Sito AssociazioneCis

Profilo Enzo Capitanio

Profili

Enzo Capitanio

Nato a Venezia, e Coneglianese di adozione dal 1966.
Ha esordito e collaborato per undici anni con l'Associazione ‘Dama Castellana’  di Conegliano rivestendo ruoli recitativi di protagonista o di comprimario.
Fondatore e capocomico della Compagnia 'I Guitti dell'Antica Fiera', operante da dieci anni nell'ambito dell'Antica Fiera di Santa Lucia di Piave, per la quale scrive brevi commedie in idioma locale del XII secolo. Presenta Canti della Divina Commedia dantesca recitati in costume, a beneficio anche dell'Associazione 'Amici di Dante' di Conegliano, di cui è vicepresidente.
Partecipa come attore, narratore, autore dei testi e regista delle parti recitate, a ‘In Bianca Tempore’, commemorazione di Bianca di Collalto, organizzata dall’Antica Fiera di Santa Lucia al Castello di Collalto.
Recita come attore e lettore di testi classici e moderni per conto dell'Associazione Lirica ‘Pier Adolfo Tirindelli’ di Conegliano e occasionalmente per altre Associazioni, da solo o al fianco di Monica Stella.
Compie lettura recitata di brani di libri in occasione della loro presentazione al pubblico e introduzioni a spettacoli di vario genere.

Copyright 2015. All rights reserved.