Profilo Nelso Salton - Sito AssociazioneCis

Menu principale:

Profilo Nelso Salton

Profili

Parallelamente agli studi di musica classica con il contrabbasso, ha svolto una seria e attenta ricerca nella musica jazz, sia col contrabbasso che col basso elettrico, sotto la guida dell’insegnante Paolo Birvo.
Ha seguito seminari tenuti da Giovanni Tommaso e Steve Swallow. Dal 1987 si occupa di didattica ed animazione musicale, e di musicoterapia. È socio dell’Associazione Musicoterapica di Trento. Dal 1989 svolge attività didattica nelle scuole dell’infanzia della provincia di Belluno e tiene corsi di propedeutica musicale per bambini delle scuole primarie. Dal 1991 al 1995 opera in qualità di animatore musicale presso il Centro diurno per bambini ed adulti con handicap del Servizio Sociale di Feltre. Dal 1993 prosegue la formazione didattica presso il Centro Studi Vocali “Nova Cantica” seguendone i corsi di formazione ed aggiornamento. Dallo stesso anno è insegnante presso il Centro, tenendo corsi di animazione musicale per anziani e bambini. Dal 2002 si occupa di musica in ambito teatrale, componendo e suonando musiche in spettacoli di Nora Fuser, Sandro Buzzatti, Loris Tormen, Sandra Mangini e altri.

Copyright 2015. All rights reserved.